Depositphotos_5896747_original.png

Chi siamo

L’Oleificio dei Fiori, nasce dall’idea di tre fratelli che con l’aiuto del padre, esperto di olio e da anni impegnato nel settore, mettono a frutto gli insegnamenti tramandati dai loro avi, nell’arte di trasformare il prezioso frutto – le olive- di cui la Sabina è ricca, in un grande Olio Extravergine di Oliva.

L’Oleificio dei Fiori, un frantoio di circa 1.500 mq. opera e ha sede nel comune di Fara in Sabina (RI).

La Sabina (400 mt. S.l.m.) regione famosa per i centri storici ed i castelli, ma soprattutto come antico ed importante centro per la trasformazione delle olive, da cui si ricava un olio dolce, profumato e carico di colore. Non è un caso che a poche centinaia di metri dal nostro frantoio, in località Canneto è situato L’OLIVO PIU’ GRANDE D’EUROPA, un gigante con più di 1.500 anni di vita, alto 14 metri, ed una circonferenza di più di 6 metri, testimone silente della lunga storia che ha visto intrecciati l’olivo e la Sabina.

“Dal nostro frantoio in Sabina direttamente sulla tua tavola” è il concetto che anima la nostra attività.

Forniamo il nostro olio direttamente al consumatore, persuasi che una filiera in cui il prodotto passi direttamente dal produttore al consumatore, rappresenti per quest’ultimo la migliore garanzia di qualità.

La struttura della nostra azienda è composta da un frantoio, uno stabilimento per l’imbottigliamento con annesso un laboratorio per il controllo della qualità; ciò ci consente di curare tutte le fasi del ciclo di lavorazione del prodotto e garantire l’assoluta qualità: dalla raccolta delle olive alla frangitura, dal controllo di qualità all’imbottigliamento, sino alla consegna presso i nostri clienti.

Sono oltre 600 gli olivicoltori della nostra zona, che portano le olive nel nostro frantoio.
Le olive, di varietà leccino, rosciola e carboncella, vengono qui selezionate ottenendo un olio che, superato il controllo di qualità, si pregierà di diventare l’Olio Extravergine di Oliva di qualità superiore, pronto per essere imbottigliato e portato nelle vostre case.

Le consegne avvengono con mezzi propri o con corrieri, consegnando il prodotto direttamente al domicilio del consumatore. Di questo lavoro siamo particolarmente orgogliosi, soprattutto per aver ridotto lo spazio e il tempo tra il mondo rurale e il cittadino-consumatore, trasmettendo un po’ di storia e tradizione delle nostre campagne.

 

× Contattaci!